Confronta gli annunci

Coronavirus: ecco alcuni consigli per divertirsi… stando in casa!

Coronavirus: ecco alcuni consigli per divertirsi… stando in casa!

#iorestoacasa è l’hashtag diventato famosissimo su tutti i social network, uno slogan che racchiude al suo interno un messaggio più chiaro che mai: dobbiamo rimanere a casa.

Non uscire è diventato un atto di forza e resilienza, ma soprattutto una dimostrazione di grande senso civico e rispetto verso i cittadini più a rischio. Ma che cosa fare per occupare queste lunghe giornate e non lasciare che la noia prenda il sopravvento? Noi del team di Casafelix abbiamo preparato per voi qualche consiglio.

1. Tenere un “diario di bordo”: tenere un diario quotidiano sulla quarantena potrebbe essere un modo interessante per raccontare, anche a voi stessi, le vostre giornate in maniera più divertente e narrativa. Sareste i protagonisti della vostra quarantena personale, e chissà che un domani non vi ritroviate a rileggere quello che scrivevate, tornando con la memoria a questa situazione surreale.

2. Preparare un dolce: in famiglia, la preparazione dei dolci è sempre un momento speciale. Cucinare insieme può essere per i più piccoli, oltre che un’occasione per divertirsi, anche un momento per apprendere i “segreti” che si nascondono dietro le vostre ricette più riuscite.

3. Leggere un libro: quante volte, guardando lo scaffale della nostra camera, ci siamo soffermati sulla pila di libri che diciamo sempre di voler leggere nel fine settimana, per poi non iniziare mai? Ecco, se la quarantena può avere dei risvolti positivi, uno è sicuramente questo: adesso abbiamo tutto il tempo che ci serve per iniziare finalmente a leggere quel libro che tutti ci consigliano.

4. Dedicarsi alla cura di sé: un altro consiglio molto importante è quello di prendersi cura del proprio corpo. Tra famiglia, lavoro e servizi di vario tipo non sempre si ha il tempo sufficiente per concedersi qualche coccola in più. Adesso, invece, potreste curare la vostra pelle con qualche trattamento fatto in casa, o concedervi una manicure sperimentando nuove tonalità. Vi invitiamo anche ad allenarvi con qualche esercizio in casa e a distendere i vostri nervi con delle lezioni di yoga online.

5. Fare qualcosa di nuovo: quando si fa qualcosa per la prima volta, ci si carica di stimoli e motivazione. Le novità infatti portano con sé grande entusiasmo: insomma, sono un vero e proprio toccasana per l’umore! Il nostro consiglio finale è quindi quello di non rimanere incastrati in una routine statica e sempre uguale, ma mettersi alla prova continuamente per migliorare il proprio umore e le proprie capacità.

img

admin

Post correlati

Casa vacanze: come mettere in affitto il proprio immobile

La casa vacanze è la soluzione che molti italiani sceglieranno per le vacanze 2020: ma come si fa...

Continua a leggere
di admin

Casafelix consiglia: i nostri trucchetti per affrontare il caldo alle porte!

Sta arrivando l'estate, e con lei anche i tipici 10° in più con cui bisognerà imparare a...

Continua a leggere
di admin

Coronavirus: Do It Yourself – idee e spunti per il “fai da te”

La quarantena durerà ancora per un po’. Inutile dire che un po’ ce lo aspettavamo, ma a questo...

Continua a leggere
di admin

Partecipa alla discussione

Hai bisogno di aiuto?