Confronta gli annunci

Vivere in città o in periferia?

Vivere in città o in periferia?

Una scelta che ha sempre creato non pochi dubbi a potenziali acquirenti. Se devi acquistare casa o stai pensando di farlo, ad un certo punto è inevitabile chiedersi se è il caso di prendere in considerazione una casa in città o  in periferia.

Se da un lato hai le comodità del centro città, dall’altro ti fa sempre gola la tranquillità della periferia e la possibilità di rigenerarti dopo una giornata frenetica vissuta a lavoro.

Insomma rispondere alla domanda “vuoi vivere in campagna o in città? ” è come trovarsi davanti ad un bivio, sono due realtà completamente differenti.

Vivere in città

Spesso significa abituarsi allo smog, al rumore del clacson, al traffico o all’assenza di verde. Naturalmente i pro sono che hai tutto a portata di mano e non sei costretto ad usare la macchina. L’acquisto può essere più oneroso, le case in città, essendo centrali, vengono valorizzate e hanno un costo al metro quadro maggiore rispetto a quelle fuori città, ma in compenso la manutenzione è minore.

Vivere in periferia

Quei paesaggi e quei colori da dipinto…ecco vivere in una zona di campagna significa godere dell’aria pulita, del canto degli uccelli o della vista di un cielo stellato senza rumori, ma bisogna essere pronti e se vogliamo anche portati, perchè è inevitabile restare un pò fuori dal mondo.

E se disconnettersi facesse bene?

Ci sono molte giovani coppie ma anche famiglie che nonostante il lavoro in città o la scuola, la sera desiderano rifugiarsi in periferia.

Abbandonate l’idea che una casa rurale o una cascina sia l’ideale per le persone anziane. Oggi chi è si sente sopraffatto dai ritmi del lavoro, è desideroso di tranquillità e di nuove esperienze dove trascorrere il tempo libero.

Se però i costi di manutenzione in città sono minori, in periferia no, ma può risultare economico l’acquisto di una casa anche di ampie metrature.

Ricordati che in ogni caso saranno tanti altri elementi da considerare e noi di Casafelix siamo lieti di aiutarti.

Non c’è una scelta giusta o sbagliata, ma solo quella che tiene conto dei bisogni e i gusti personali.

Noi di Casafelix possiamo  consigliarti di valutare tutto attentamente per fare la scelta giusta per te e la tua famiglia!

Contattaci per un appuntamento 📞 392 37 81 112/ 089 27 56 025 – info@casafelix.net, saremo felici di darti le migliori dritte e di accompagnarti in questo percorso, cercando di chiarire tutti i tuoi dubbi e tutte le tue incertezze proponendoti anche alcune delle nostre soluzioni disponibili

img

admin

Post correlati

Decreto Rilancio, Superbonus al 110%: chi può beneficiarne e come usufruirne

Il Decreto Rilancio ha introdotto un Superbonus al 110% per i lavori di ristrutturazione per...

Continua a leggere
di admin

Lockdown: gli effetti sul mercato immobiliare

Le attività economiche sono ripartite dopo l'emergenza Coronavirus ma il lockdown ha avuto effetti...

Continua a leggere
di admin

Coronavirus e Fase 2: novità (anche) per le agenzie immobiliari!

Il 4 Maggio è ufficialmente scattata la Fase 2 per la gestione dell'emergenza Coronavirus:...

Continua a leggere
di admin

Partecipa alla discussione

Hai bisogno di aiuto?