Confronta gli annunci

Ecco come arredare la tua casa in autunno

Ecco come arredare la tua casa in autunno

Se hai appena acquistato casa o hai da poco ristrutturato,  il prossimo step è arredare l’ambiente come più ti piace.

Puoi mettere in campo tutta la tua creatività e magari seguire lo stile che sposa perfettamente con la stagione autunnale.

Scelta dei colori

Quello che caratterizza maggiormente questo periodo, è la varietà di colori che la natura ci regala. Puoi riprendere quest’atmosfera in casa scegliendo la giusta colorazione di cuscini, tappeti, tende, tovaglie etc., sui toni del bordeaux, giallo ocra, verde, prugna e arancio.

Materiali e tessuti

L’autunno è quella stagione che si contraddistingue per la sua atmosfera accogliente e calorosa. Il materiale per eccellenza è il legno, adattabile ad ogni tipo di arredamento. Se amate il bricolage potete personalizzare ad esempio un tavolino in legno esaltandone le venature con la giusta vernice.

Complementi d’arredo

E i complementi? Non c’è arredamento migliore di quello che richiama la natura, potete infatti scegliere di utilizzare prodotti naturali come pigne, rami o fiori secchi.

Prendiamo ad esempio il protagonista della casa,  su cui ci sediamo tutte le sere per goderci un film, non c’è divano senza il suo plad abbinato, un accessorio molto utilizzato dall’autunno in poi.

La scelta della coperta infatti ha la sua importanza, perchè oltre a soddisfare un’esigenza, è ormai un vero e proprio oggetto di design.

Per tutto ciò che ci circonda invece, bastano pochi elementi come una lampada di legno, delle zucche o piccole ampolle con fiori secchi che adornano le mensole o le credenza. Nell’insieme, questi dettagli aggiungono una certa serenità all’ambiente.

Ecco alcune idee

candele

plad--coperta-stile-autunnale

pigne-stile-autunnale

legno-stile-autunnale

 

 

 

 

 

 

 

img

admin

Post correlati

Ecco come organizzare al meglio un trasloco

Hai finalmente trovato l'appartamento dei tuoi sogni? Ecco che la mente comincia ad affollarsi di...

Continua a leggere
di admin

Partecipa alla discussione

Hai bisogno di aiuto?